Univers Edizioni nasce dalla passione ed esperienza di Roberto, il suo fondatore, e dalla consapevolezza che il sapere, la conoscenza e la diffusione di cultura sia il fulcro di una società ben pensante.
La casa Editrice nasce ufficialmente nel 2016, frutto di anni di esperienza nel settore della stampa, professionalità e occhio critico sempre al servizio delle nostre pubblicazioni.
Essere Editori significa per Univers supportare ed aiutare ad emergere sogni, vite, emozioni, idee, un ruolo fondamentale nel nostro contesto odierno.
Sono due i settori di interesse, quelli che sintetizzano i lavori sin qui svolti: il tradizionale mercato del libro nella parte centrale della sua filiera, dalla composizione alla pubblicazione e un web magazine – Hashtagmagazine – orientato a sostenere la comunicazione istituzionale degli Enti Locali.
In questi anni le pubblicazioni più importanti hanno spaziato dall’attualità con una pubblicazione volta a incentivare lo smaltimento dell’amianto – “Amianto. Guida ai benefici previdenziali e analisi dell’evoluzione normativa” (2019) – passando per la storia con la pubblicazione “Tribolamenti longobardi” (2017), arrivando a un importante volume in edizione illustrata con un punto di vista originale su Leonardo – “L’altro Leonardo. Riflessioni su un’inquietudine” (2019) e ancora “Virus e altri guai” (2020) un progetto psico-sociale con una finalità pedagogica.
Oggi Univers Edizioni guarda al futuro ed ha pronti nel cassetto svariati progetti singolari in collaborazione con professionisti di vari settori e vuole farsi conoscere per realizzare nuove opere editoriali.